Bambini al tuo matrimonio – Consigli utili per gestire i piccoli invitati

invitare bambini matrimonio

Se credi di aver pensato proprio a tutto per il tuo matrimonio, forse però non ti sei ancora posta il problema di come fare a tenere a bada tutti i bambini che saranno presenti alle tue nozze. Una soluzione a queste esigenze la offrono i servizi per l’infanzia, un equipe di animatrici e animatori pronti a regalare anche ai vostri invitati più piccini un giorno di festa. Intrattengono i piccoli in occasioni da grandi, trasformando idee in giochi e avventure e provvedono e realizzare animazioni personalizzate, giochi e travestimenti, con attenzioni su misura per i momenti di pranzo o cena, il tutto nell’assoluto rispetto del volere degli sposi.

Consigli utili per i piccoli invitati

Spesso ai matrimoni si preferisce lasciare a casa i più piccoli per due semplici motivi:  i genitori non si godono la festa e i bimbi si sentono inseriti in un ambiente che li lascia poco spazio.

Per evitare, quindi, di lasciare i bimbi a casa conviene correre ai ripari con soluzioni che li vedono protagonisti dalla cerimonia in Chiesa, fino alla consegna delle bomboniere.

Iniziamo dalla Chiesa: al momento del lancio del riso si potrebbere dare ai più piccoli delle bottigliette di acqua saponata da rendere così il momento del lancio del riso anche più scenografico.

Al ristorante. Sistemare una grande tavolata solo per i più piccoli, seguiti da un’animatrice che attraverso una serie di giochi e spettacoli renderà la festa ancora più gradevole.

Menù: scegliere un menù leggero e inserire i cibi più golosi come patatine fritte e cotoletta di pollo.

Torta: per il momento del buffet di dolci e taglio della torta è consigliabile creare un angolo esclusivo per i più piccoli con gelati, crepes, zucchero filato. Per loro sarà un ottima distrazione senza recare disturbo alla tua festa.

Infine al momento della consegna delle bombonierei ai genitori, si potrebbe consegnare anche ai più piccoli qualcosa che possa renderli felici.

Questi consigli, utili e pratici, richiedono maggior tempo per l’organizzazione, ma assicurano in un ottima riuscita delle tue nozze

Se i vostri bambini non sono stati invitati al matrimonio

Che cosa fare se l’invito che avete ricevuto è indirizzato a voi ed al vostro marito, ma non sono menzionati i bambini? Bisogna portarli, se loro lo desiderano?

I figli minorenni non sono inseriti negli indirizzi degli inviti, ma se invitati, i nomi dei bambini sono presenti all’interno sulla partecipazione, insieme a quelli dei genitori. Quindi se i nomi dei vostri figli non sono presenti sulla partecipazione è consigliabile lasciare i bambini a casa.

Se gli sposi inviano le partecipazioni senza inviare una busta, i nomi degli invitati, quindi anche dei bambini, devono essere scritti esternamente sulla cartolina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *