Cervicale? Impara a controllare lo stress

Donna stressata

La vita della gente di oggi è molto impegnata, molti hanno un calendario frenetico e questo tipo di stile di vita è accompagnato dallo stress. Quindi a causa dello stress molte persone soffrono di dolori cervicali. Questi dolori, oltre che fastidiosi, rendono difficile concentrarsi sul lavoro. I dolori cervicali possono durare anche una settimana. Molti medici affermano che la causa comune di questi dolori sono una cattiva postura che sottopone i muscoli ad un lavoro eccessivo oltre al già citato stress.

Lo stress non è una cosa negativa in senso assoluto, perché ci aiuta ad essere sempre all’erta e preparati per qualsiasi compito che dobbiamo affrontare. La preparazione di un grande evento, come matrimoni o anniversari, la presentazione di una tua proposta al tuo capo o semplicemente l’andare ad un appuntamento può causare disturbi lievi di stress prolungato ed il dolore del torcicollo. Ma una volta affrontato e superata la nostra sfida del giorno, lo stress che hai sentito andrà immediatamente via. Avere un forte dolore al collo può indurre una persona a perdere la concentrazione, provare sempre sensazioni di stanchezza ed infine, avere un indebolimento del sistema immunitario.

Evita che il corpo si indebolisca

Uno stress eccessivo è il risultato di uno stress fisico e mentale che crea tensione ad alcune parti del nostro corpo come le spalle, la schiena ed il collo. Queste condizioni possono causare mal di schiena, il male del torcicollo, dolore alle spalle ed altri sintomi dolorosi. Per evitare il dolore del torcicollo è necessario imparare a gestire lo stress. Quando si è sotto stress si deve mangiare correttamente e dormire a sufficienza in modo da evitare che il corpo si indebolisca. Anche se sei di fronte ad un evento stressante cerca sempre di mantenere un atteggiamento positivo. Sembra difficile all’inizio ma è possibile imparare con un po’ di pratica. Quando pianifichi un evento o un obiettivo fai in modo di non essere troppo preoccupata per le scadenze. In ogni programma che ti proponi di fare includi anche un momento di relax come passare un giorno in un centro benessere o semplicemente guardare il tuo film preferito.

Ci sono molte tecniche di rilassamento per evitare il dolore del torcicollo ed alcune sono molto facili da imparare, come fare un profondo respiro durante l’esercizio in modo da ottenere un senso di calma e di benessere. Gli eventi stressanti e le sfide non sempre significano una catastrofe, ma rappresentano anche un’opportunità ed una motivazione a riuscire ad ottenere risultati migliori. Il modo più semplice per superare il dolore del torcicollo causato dallo stress è quello di mantenere sempre un atteggiamento positivo.

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