Come truccarsi per piacere agli uomini

Ragazza con trucco leggero
Spesso il concetto di trasandatezza è confuso con altro e lo stesso accade per quello di mascherone volgare. Oggi vi parlo del trucco, successivamente parleremo anche di abiti.

Ci tengo a precisare che una donna curata è assolutamente preferibile rispetto ad una sciatta. Quello che gli uomini odiano è l’effetto mascherone o labbra volgari, ma adorano la donna con poco trucco e femminile.

La semplicità che alcune decantano non è affatto collegata alla trasandatezza quotidiana. Una donna può non essere semplice, ma essere femminile ed elegante e al contrario essere semplice ma volgarissima.

La semplicità è nel modo di porsi, nel modo di gesticolare, nel modo di vestire, nel modo di parlare, non certo nella mancanza di cura per sé stessi.

La questione del trucco è molto complicata, ma se mettete un filo di fondotinta e un filo di mascara o lucidalabbra vi assicuro non perdete assolutamente la vostra personalità, anzi. Per coloro che invece semplici non sono, vi indicherò alcuni trucchi per piacere ancora di più.

Completamente struccate si va solo al mare. Se lo possono davvero permettere in pochissime, direi rare! Ma quelle rarissime avranno altri difetti da nascondere…

Le altre, per pigrizia, si spacciano per donne semplici senza rendersi conto di essere a volte impresentabili.

Siamo tutte belle naturalmente, ma non così tanto da uscire di casa con occhi spenti, pelli bianche e magari non perfette. In questo lo so sono irremovibile, ma ho un brutto rapporto con coloro che non hanno cura del proprio corpo e del proprio viso.

Vi dico però che nello stesso tempo detesto i pagliacci mascherati. Alcune donne diventano ridicole: troppa terra, contorno labbra degli anni ’30 e ombretti allucinanti. Ci vuole una giusta via di mezzo per tutte le cose.

Ecco qui un po’ di suggerimenti su ciò che la maggior parte degli uomini preferiscono veramente.

1. LE LABBRA

Gli uomini odiano i colori scuri sulle labbra. Vi assicuro non solo quei colori vi invecchiano, ma li destabilizzano poiché sentono di non essere più predatori ma prede.

Il lucido rosso è il colore che li attira di più (ovvio), ma il rosa è il più forte in termini di attrattiva sessuale (comprato ahahaah).

2. IL FONDOTINTA

L’alleato numero uno di tutte le donne, non può mancare mai! Che sia liquido o minerale o compatto va bene in qualunque variante purchè vi uniformi l’incarnato e non sia troppo scuro, altrimenti create l’effetto mascherone (odiato da chiunque, non solo dagli uomini).

Meglio lasciar fuori qualche brufoletto o qualche lentiggine che diventare un androide. Nessuno è perfetto e spesso ci amano per quello che siamo con pregi e difetti.

3. IL FARD

Avendo scelto un fondotinta chiaro potete aggiungere un po’ di fard. Fantastico per scolpire le guance.

4. GLI OCCHI

Gli occhi sono senza dubbio la nostra arma di seduzione. Sia se sono scuri, sia se sono chiari… sono lo specchio della nostra bellezza e vanno assolutamente valorizzati. Dunque sì ad occhi definiti con un filo di mascara e un filo di matita.

Gli uomini non resistono ad uno sguardo sensuale con ciglia lunghe e folte, ve lo assicuro.

Al contrario, odiano i glitter sugli occhi effetto bambolona da discoteca, dunque evitateli.

Spero con questo articolo di avervi sfatato tutti i falsi miti che vi eravate create nella testa e con le foto che vi mostro sarà più facile per voi rendervi conto di alcune cose. Se queste donne, attrici e perfette sono più belle con un filo di trucco… figuriamoci noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *