Le Converse All Star compiono 100 anni

Converse All Star

Potete chiamarle Chuck Taylor All Stars o Converse All Star, ma anche più semplicemente Chuck, Converse, All Star, Cons. Sono sempre loro…le intramontabili CONVERSE!!

Conoscete la loro storia? Forse sì, forse un po’ meno…ve la voglio raccontare brevemente! Sono nate nel lontano 1917 come tentativo della Converse di entrare nel mercato delle scarpe da basket e hanno guadagnato popolarità quando sono diventate le scarpe preferite del cestista statunitense Chuck Taylor. È per questo motivo che ancora oggi hanno la sua firma.

Sono state le scarpe leader del basket fino agli anni Settanta quando anche giovani musicisti e cantanti rock e un punk iniziarono a indossarle abitualmente e fecero in modo che si diffondessero anche tra i loro fan. Le Converse stavano diventando un prodotto di massa!

Negli ultimi anni sono tornate popolari e adesso c’è davvero l’imbarazzo della scelta fra tutti i nuovi colori, forme, temi, materiali..! E quest’anno le Converse compiono 100 anni!

Io le adoro, le trovo comode e pratiche, e credo che chiunque indossi un paio di converse voglia dire qualcosa, con il colore scelto o con l’eterna lotta “alte” vs “basse”…Quando preparo la valigia per due, cinque o dieci giorni, vorrei sempre portarmi dietro un paio delle mie Converse perché mi danno sicurezza e so che le posso indossare in moltissime occasioni.

Io preferisco quelle basse; le ho blu (col tempo si sono sbiadite e adesso hanno un bellissimo look vintage), bianche, rosse e verdi, quel bel verde bosco! E voi? Che Converse siete? Ci sono tantissimi modelli! Vi verrà voglia di comprarne un altro paio!

Ed ecco il video realizzato dal regista Karim Huu Do sullo spot ‘Forever Chuck’ con cui la Converse celebra i 100 anni delle Chuck Taylor. Con questo video la Converse ha voluto omaggiare il concetto di stile e cultura metropolitana ridefinito dalle nuove generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *