Cosa mettere in valigia per un viaggio a New York

valigie viaggio

Ogni anno milioni di turisti si riversano nelle strade di New York per visitare le varie attrazioni che offre la città. Quindi, la domanda è: hai intenzione di prenotare viaggi di gruppo New York ma non sai cosa mettere in valigia? Niente panico, perché abbiamo noi donne la soluzione al tuo problema.

Ecco come preparare la valigia per New York in modo corretto.

Se parti durante la stagione estiva, calcola che a New York le temperature sono molto alte, e restano alte anche durante la notte. Inoltre la città è molto umida: questo significa in altri termini aria appiccicosa e pesante.

Pertanto è bene mettere in valigia magliette traspiranti in cotone, in quanto ti aiuteranno a combattere l’umidità e il caldo afoso.

Quindi si a magliette corte, gonne, abiti lunghi o pantalonci per le donne, mentre per gli uomini magliette e camicie in cotone sono delle ottime soluzioni.

Generalmente le temperature sono alte, però può accadere che arrivino improvvisi temporali, e di conseguenza l’aria si rinfreschi. Per questo motivo porta sempre con te una giacca leggera.

Se invece partirai nei mesi autunnali ecco cosa devi mettere in valigia:

L’aria nei mesi di settembre, ottobre e novembre si rinfresca e perde la sua umidità. Nel mese di novembre in particolar modo, durante la notte le temperature possono scendere zotto lo zero. Ma di giorno l’aria è ancora piacevole e mite. Questo significa che bisogna mettere in valigia maglie leggere a manica lunga o a tre quarti, pantaloni, e camicie. Ma è bene portare anche giacche e maglioni.

Per le giornate più fresche, guanti e sciarpa sono perfetti.

Nel mese di dicembre, gennaio, febbraio regna freddo e ghiaccio nelle strade di New York. Quindi è bene portarti abiti pesanti che ti tengono caldo. Via libera a maglie a maniche lunghe, maglioni e pantaloni lunghi.

Il cappotto in questo periodo dell’anno è un must.  Guanti, sciarpa e cappello sono d’obbligo.

Buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *