Hair look da passerella? Consigli e tendenze 2017

Acconciatura capelli

Se l’ultima volta vi ho parlato di make-up oggi non possiamo non affrontare l’argomento capelli e acconciature di tendenza in questo anno appena arrivato. Come tutte sappiamo infatti, non solo l’abbigliamento e il make-up seguono le mode del momento, ma anche le acconciature possono essere influenzate dalle tendenze e dai look di passerella.

Prima di parlare di tagli, colori e look all’ultimo grido però, è doveroso porre l’accento sulla cura del capello che diventa necessaria prima di procedere con qualsiasi tipo di acconciatura. Gli esperti nel campo ci suggeriscono infatti, alcuni segreti per ottenere capelli lucenti e voluminosi soprattutto in inverno: maschere nutrienti a base di oli di Argan, creme in silicone da applicare sulle punte un po’ sfibrate e spente riescono a proteggere i nostri capelli dagli agenti atmosferici che ne danneggiano la struttura.

 

Dopo che il capello a questo punto è stato curato e le punte un po’ rovinate sono state alleggerite si può procedere con l’acconciatura. Dobbiamo prima di tutto però, sapere quale taglio si adatta di più alla forma del proprio viso in modo tale che i piccoli difetti vengano camuffati e messi in risalto i punti di forza del volto.

Quindi un no categorico va alla frangia per i volti più tondi e un altro ai tagli scalati e geometrici per le fisionomie più definite e rigide; azzeccatissimo invece un taglio corto per i lineamenti più fini.
A questo punto dopo aver trovato il taglio giusto ci possiamo sbizzarrire con le acconciature e prendere spunto dalle ultime novità in passerella!

II 2017 vede protagonisti in particolare chignon, trecce e code di cavallo. In questi casi i capelli devono essere pettinati molto bene alla radice e raccolti con elastici e forcine: belle quelle molto tirate alla base e lasciate morbide in fondo.

Le lunghezze sono ancora le più gettonate e il must è il look un po’ grunge e spettinato anche per i tagli più corti. No alla riga, il look diventa molto naturale e con ciuffi e punte dai toni più chiari.
I look da tappeto rosso ci insegnano invece come utilizzare dei veri e propri gioielli e importanti fiori per impreziosire le acconciature dai capelli raccolti che diventano un must per le serate più eleganti e glamour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *