Moda primavera estate 2017: quali sono le novità?

abiti primavera 2017

Mentre fino a tutto il 2016 siamo state “vittime” della moda anni ‘70, dalle passerelle che hanno presentato le nuove collezioni emerge una rivoluzione di stili, di colori e di trends. Iniziamo a vedere quali sono le novità finora presentate per la stagione primavera estate che è alle porte.

Il rosa regnerà sovrano. Negli ultimi due anni il rosa si era già fatto spazio nelle nostre trousse e nei nostri portagioie, con trucchi sgargianti ed accessori in tinta: prossimamente anche le vetrine saranno piene di tante sfumature del rosa, da quello antico al fucsia, ma soprattutto il lampone che predominerà sugli altri. Per chi non ama questo tipo di colori potrà sempre optare per i classici bianco e nero, da abbinare, creando così un look multi-color.

Un’altra tendenza proclamata per i prossimi mesi è la voglia di esprimere sé stesse attraverso slogan stampati sugli abiti: da inni all’animalismo, al femminismo, una rivoluzione portata avanti da t-shirt con messaggi forti, per esprimere al meglio le convinzioni di ognuna di noi.

Addio borse! Per la primavera estate sono in voga gli IT cases, dei bellissimi e stravaganti porta cellulari, che consentiranno alle donne che non hanno l’abitudine di portarsi dietro mille cose, di uscire leggere e senza ingombri. Per chi invece non riesce a staccarsi dalla propria borsa, questa diventerà grande, anzi grandissima.

Per le scarpe, diremo addio alle ginniche all-white, per spostarci su sandali, stivaletti, sabot con zeppe vertiginose e coloratissime.

Gli accessori, tutto sommato, non variano moltissimo: come per le scorse stagioni, i protagonisti della moda indicano come trend del momento, orecchini e collane oltre misura di materiali semplici e colorati.

Chi non ama le strisce? Fanno parte di una moda senza tempo e vengono indossate da decenni. Il prossimo anno, preparatevi a vederne ancora di più, di tutte le dimensioni e di tutti i colori, su qualsiasi cosa, dai maglioni, agli abiti in maglia, alle camicie oversize (eh si, le camicie da uomo saranno protagoniste della moda femminile), fino ai top ed ai pantaloni. La collezione di abiti Suoli, sia per la scorsa stagione che per la nuova, ne è un classico esempio.

Addio anni ’70, e addio abiti senza spalle: gli anni ’80 tornano in voga e per la nuova stagione, spalline architettoniche e maniche voluminose sostituiranno le tanto amate maglie con le spalle scoperte. In alternativa comunque, i mono-spalla saranno molto trendy.

Allora, pronte per la prossima primavera? Moda a parte, vestitevi nel modo in cui riuscite a sentirvi a proprio agio e voi stesse e non sbaglierete di sicuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *