Pelle rigenerata: arrivano i trattamenti d’oro

pelle rigenerata trattamenti oro

Avere una pelle rigenerata grazie a trattamenti specifici a base di polvere d’oro è la moda del momento, il metallo prezioso ha anche proprietà tonificanti.

Nell’antico Egitto la regina Cleopatra ricopriva ogni sera il viso con polvere d’oro, per dargli luminosità. Persino in epoche lontane il metallo prezioso per eccellenza non aveva solo funzione ornamentale e magica, ma veniva utilizzato anche per le sue proprietà terapeutiche e cosmetiche. Popolazioni come Egizi e Maya ne conoscevano le potenzialità curative e lo applicavano sulla pelle per il suo effetto riequilibrante.

L’impiego dell’oro nel mondo dell’estetica e della cura del corpo ha una storia millenaria ed è oggi una delle proposte più di tendenza nei centri benessere e nelle beauty farm più alla moda. Cerchiamo di approfondire le effettive proprietà dell’oro utilizzati in molti trattamenti estetici. L’oro, applicato sulla pelle, migliora la microcircolazione, facilitando l’ossigenazione e il rinnovamento cellulare; ha inoltre effetti drenanti e purificanti. Il metallo prezioso è in grado di stimolare la produzione di elastina e di collagene, sostanze che mantengono giovane la pelle. Nei vari trattamenti l’oro viene usato sotto forma di lamina, di pepite, cioè pietre ricoperte di una sottile lamina d’oro, di polvere, che può essere miscelata a creme, oli e sieri.

Se aveste voglia di coccolarvi un po’ potreste chiedere uno scrub per il corpo levigante con polvere d’oro: è un trattamento purificante e delicato, che leviga la pelle e la rende morbida, asporta le impurità e stimola la rigenerazione cellulare. Viene effettuato con una crema vellutata e molto idratante, arricchita con finissima polvere d’oro e con frammenti di nocciolo di pesca, che favoriscono una leggera esfoliazione.

Un trattamento tutto dedicato alla cura del viso è la maschera effetto éclat con lamina d’oro, chiamata anche “maschera 24 carati”, perchè prevede l’applicazione sul volto di una sottile foglia d’oro, dall’azione antiossidante e ricostituente. I liquidi in eccesso si riassorbono e l’epidermide si tonifica, ritrova compattezza e luce. Il trattamento prevede un’accurata pulizia del viso, un massaggio delicato e l’applicazione di foglie d’oro, che rimangono in posa 20 minuti circa. Dopo che il metallo prezioso ha rilasciato i suoi principi attivi in profondità, la maschera viene asportata e si completa il trattamento con un velo di crema idratante. Trattamenti che coccolano la nostra pelle, per farci sentire divine e un po’ Cleopatra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *