Speed date? Ecco le regole del gioco!

Incontro coppia speed date

In rete si possono trovare numerosi eventi, annunci e pagine Facebook dedicate allo Speed date a Roma. Questo fa capire che l’evento che aiuta a trovare il partner ideale sta prendendo piede nella capitale ma anche in tutta Italia. Nel nostro Paese questa pratica sta emergendo da qualche anno, negli altri Stati questa nuova forma di intrattenimento è già presente da tanto tempo.

Per coloro che ancora non hanno avuto modo di provarlo o semplicemente sono curiosi di sapere cosa sia, spiegheremo nel dettaglio le basi del “gioco”. In pratica viene scelta una location alla moda, ci saranno 25 donne e 25 uomini (numero massimo di partecipanti a sera) che siederanno ad un tavolino da 2 posti (uno di fronte all’altro).

In uno speed date i partecipanti single avranno quindi a disposizione 200 secondi per parlare e conoscersi il più possibile, allo scadere del tempo, gli uomini si alzeranno e slitteranno di un posto. E così via fino a che tutti gli uomini non avranno conosciuto tutte le donne sedute ai tavoli. Ogni volta che il tempo termina, ci sarà qualche minuto a disposizione per segnare sulla scheda di gradimento che viene data all’ingresso se l’esperienza con quel determinato soggetto è stata positiva o negativa.

A termine della serata, gli organizzatori raccoglieranno tutte le schede e metteranno a confronto l’indice di gradimento delle varie persone. Solo nei casi in cui tutti e due hanno espresso parere positivo, verrà trasmesso a entrambi i rispettivi numeri di telefono o indirizzi e-mail. Da li in poi saranno i partecipanti a scegliere se proseguire con successivi incontri o partecipare ad altre speed date.

È una pratica che sta prendendo molto piede in quanto con i ritmi frenetici del lavoro o per sfortuna, non è facile trovare l’anima gemella. E’ sicuramente molto meglio di una chat o di un appuntamento al buio, in quanto l’evento è sempre sicuro e controllato per ogni singolo partecipante.

Quindi se volete passare una serata diversa, che può essere di socializzazione o semplicemente per conoscere gente nuova, e vivete nella Capitale, vi basterà visionare su internet gli speed date a Roma che più vi interessano, iscrivervi all’evento e attendere l’e-mail di conferma con tutti i dettagli della serata.

Si potrà disdire anche fino a poche ore dell’inizio della serata e non si dovrà anticipare niente, si pagherà la serata appena si arriverà alla locazione indicata. Gli incontri non sono creati solo la sera in locali, ma ci sono eventi che organizzano speed date durante la colazione o a pranzo o addirittura durante le vacanze. Insomma la scelta è molto vasta. Sta a voi decidere se provare a sfidare Cupido iscrivendovi all’evento più cool degli ultimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *