Tutine per neonato

Tutina neonato

Le tutine per neonato rappresentano il primo capo di abbigliamento con cui il bebè entra in contatto, dopo la nascita. Ecco perché è importante prediligere tessuti morbidi e traspiranti in grado di accogliere il nuovo arrivato in un tiepido abbraccio.

Tutine per neonato: guida alla scelta del corredino

Ogni neo mamma lo sa: comporre il corredino per il bimbo è una delle scelte più importanti, arricchire il guardaroba del bebè con capi di abbigliamento rigorosamente Made in Italy è un vero e proprio imperativo categorico per tutte quelle donne che hanno partorito o che si stanno preparando al parto.
Ed è proprio alle future e alle neo mamme che si rivolge il nostro articolo: a seguire,  troverete una serie di utili consigli per scegliere le tutine da neonato più adatte per il vostro bambino. La scelta del corredino per un bimbo che non è ancora nato può rivelarsi ardua e difficile specialmente per quelle mamme che sono ancora alle prese con le nausee e i fastidi della gravidanza.
La tutina da neonato deve essere scelta in base alla stagione in cui avverrà la nascita ed in base alla lunghezza o al peso del bebè.

Le tutine per il neonato che nasce in autunno inoltrato o in inverno

Se il bebè nascerà in autunno inoltrato oppure in inverno, allora si dovranno preferire tessuti morbidi e caldi. Particolarmente adatte per la stagione fredda sono le tutine da neonato in ciniglia oppure in caldo cotone: entrambi i tessuti sono naturali, traspiranti e sono in grado di mantenere caldo il bebè, senza esagerare. Vi ricordiamo, infatti, che la temperatura corporea del bambino è molto più alta di quella dell’adulto: ecco perché le tutine per neonato da preferire sono quelle realizzate in tessuto traspirante, di ottima qualità e rigorosamente Made in Italy.
Per i primi mesi di vita del bebè, si potranno scegliere le tutine da neonato intere oppure quelle a 2 pezzi con i piedini: in questo modo eviterete che il bebè possa scoprirsi durante la nanna.

Le tutine per il neonato che nasce in estate

Se il bebè nascerà nella stagione più calda, allora si dovranno preferire tutine da neonato realizzate in tessuti freschi e traspiranti: il cotone 100% o il lino 100% o misto lino/cotone sono i materiali da preferirsi per i neonati che nascono in estate.

Se la nascita  è prevista per i mesi da maggio a giugno o di settembre, potrete optare per una tutina da neonato in cotone più pesante per sopperire ad eventuali bruschi abbassamenti di temperatura che sono ormai tipici del nostro clima.

Le tutine per il neonato che nasce in autunno o in primavera

E se il bebè nascerà in autunno oppure in primavera? Ebbene, nel primo caso si dovrà optare per tutine da neonato prevalentemente realizzate in ciniglia alle quali si potranno aggiungere le classiche tutine da neonato in cotone per le giornate più tiepide.
Infine, se la nascita è prevista in primavera, si dovrà optare per le tutine da neonato in cotone alle quali aggiungere le tutine per neonato in ciniglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *