Il ritorno dello zaino come accessorio di moda

Ragazza con zaino

Care lettrici, eccomi di nuovo qua con la rubrica dei capi di abbigliamento, delle scarpe o degli accessori che sembravano dimenticati nei meandri delle menti dei designers più acclamati e invece eccoli risbucare fuori spolverati ben bene e più in forma che mai!

Oggi voglio parlarvi dello zainetto, ricordo indelebile del liceo, ne ha fatta di strada e ha saputo farsi amare ma anche farsi un po’ odiare.

L’ultima volta avevo parlato delle amate-odiate scarpe con la punta, tornate prepotentemente a farsi spazio nella quotidianità di tutte; oggi, invece, volevo riproporvi il benamato zaino, il cui pensiero rimanda inevitabilmente agli anni spensierati della scuola, quando si portava su una sola spalla per essere più fighi.

Ebbene i brand più stilosi e alternativi hanno già da un po’ lo zaino tra gli scaffali dei propri negozi: Topshop, Urban Outifitters, Alexander Wang ne propongono tantissime varianti; dalla pelle, al cotone colorato fino ai più futuristici e pratici in poliestere ed impermeabili.

Di nuovo, gli anni 90 tornano a farci compagnia e a decretare che quello stile non era poi così male! Prima il denim, poi i pantaloni alla caviglia, adesso i comodissimi zainetti: chi non si ricorda il modello Jolly di Invicta, brand icona nel settore degli zaini.

Qualunque sia il tuo stile, lo zaino è davvero un must! Non solo modelli hispter e davvero originali ma anche classici e raffinati per le amanti delle griffe: le più grandi maison di sempre si sono cimentate in zaini davvero trendy!

La praticità e la comodità sono sicuramente i punti di forza che rendono lo zaino migliore della classica borsa. Certo la borsa è donna, ha un altro fascino ma credo che per la quotidianità, per viaggiare o per una stancante giornata di shopping, fa sempre comodo avere le braccia e le mani libere!

Il mio responso è: ZAINO SI. E voi che ne pensate? Fedelissime alla borsa? Stay tuned.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *