Primavera estate 2018: i capi e accessori più belli

Ragazza in giardino

Milano moda donna ha svelato le tendenze tipiche della primavera – estate 2018. Saranno caratterizzate innanzitutto da linee decisamente vaporose e colori dalla fantasia e dalla tonalità brillante. Qualcosa di misto tra atmosfere bucoliche e romantiche, senza far mancare la sensualità e un richiamo tipico della tendenza pop e country. Insomma, in questo periodo caldo dell’anno non mancheranno le possibilità di scegliere qualcosa alla moda.

Colori e brand

Dopo l’abbigliamento, non si poteva che dedicare una particolare sezione a quelli che sono i colori pronti a dominare le passerelle e la tendenza di moda nella stagione calda del 2018. Uno dei più visti sulle passerelle di presentazione delle collezioni primavera – estate 2018 sono quelli intensi. I colori presentati più in linea con la stagione sono:

  • Verde acqua
  • Blu notte
  • Blu cobalto
  • Argento
  • Giallo
  • Nude
  • I classici bianco e nero

Molti elementi rappresentano la tradizione, altri invece sono delle interessanti e piacevoli novità. Come in tutte le cose, a fare tendenza sono abiti che vengono presentati e successivamente lanciati dalle case di moda, e che si vedono sfilare addosso alle modelle lungo la passerella. Sono molti i brand che in questa stagione faranno la differenza in fatto di outfit, uno di questi sarà senza dubbio Mangano abbigliamento.

Le borse

Sì, anche le borse delle donne oltre a essere un articolo utile per portare con sé tutto quello di cui necessitano, è anche un elemento che caratterizza la moda del momento. Si può spaziare tra quelle più morbide o quelle più rigide, indirizzandosi sia verso colori più frizzanti e simpatici come i modelli fantasia, oppure rimanere sul classico. In questo caso, vi sono le colorazioni a tinta unita che fanno tendenza quest’anno e che non sono troppo appariscenti.

Per chi invece cerca qualcosa di molto ricercato, vi sono modelli come le clutch impreziosite di cristalli, le borse piene di paillettes o quelle effetto metal.

Le scarpe

Cruccio esistenziale di molte donne sono le scarpe. Sono anche l’elemento più amato e più desiderato, e la tendenza di questo periodo offre straordinarie possibilità. Pumps a punta o i texani che creano un rigoroso effetto metal quasi in stile avveniristico. Inoltre, non mancano i sandali che si trovano in molte varianti. Per chi cerca eleganza e comodità anche quest’anno ci sono le tanto amate sneakers, e un grande ritorno è senza dubbio quello delle ciabatte, che sono tornate a calcare le passerelle.

I jeans

Gli intramontabili, i jeans rappresentano un indumento che ha fatto storia. Rimangono un must per ogni stagione, e anche in questa primavera – estate 2018 saranno gli indiscussi protagonisti. Qualsiasi modello si scelga, semplice con le toppe, largo o stretto, chiaro o scuro, non vi è alcun rischio di essere fuori moda. I Jeans sono uno di quei prodotti che se indossati, rappresentano sempre un capo alla moda, in quanto sono versatili, e grazie ai vari tessuti con cui sono stati realizzati, si possono trovare idonei ad ogni stagione.