Baby boomer colorato: la nail art perfetta per Natale
Il Baby Boomer colorato è perfetto per la stagione delle feste e rappresenta la voglia di esibire unghie perfette, di assoluta tendenza. Molti i colori disponibili, su tutti il rosso, il più ricercato.
Questa tecnica è molto apprezzata sia dalle donne comuni che dalle celeb che amano prendersi cura delle proprie mani. Le prime per apparire ordinate ed eleganti, le star per fare tendenza. Il Baby Boomer è molto utilizzato anche dalle spose, per rendere unico il giorno più bello.
Ma come si realizza una manicure sfumata in modo impeccabile? Il Baby Boomer rosso prevede, al posto del solito bianco, l’applicazione del colore rubino, sfumato con una specifica spugnetta.
Come realizzare il Baby Boomer rosso
Per prima cosa si applica una base su tutta l’unghia e si lascia catalizzare per circa 2 minuti nella lampada UV. Poi con un buffer si sgrassano le unghie, in modo da avere superfici uniformi e omogenee.
Si passa il gel per unghie di colore rosso, ricoprendo un quarto di ogni unghia, sfumandolo con la spugnetta verso l’alto. Chi esegue la manicure provvederà a picchiettare il colore con cura, in modo che non si verifichino sbavature e imperfezioni.
Al termine di questo passaggio le unghie vanno rimesse per altri due minuti nella lampada UV. Se si desidera un effetto più intenso e coprente si può ripetere lo stesso trattamento con il gel rosso.
E’ poi la volta di uno strato di gel rosa lattiginoso che fissa ed esalta il colore applicato. Si possono decorare le unghie con polveri luminose, stencil, swarosvski o particolari natalizi.
Un’esperta onicotecnica saprà realizzare la migliore nail art in base alle dimensioni e alla forma delle unghie. A seconda del tipo di unghia, a mandorla, squadrata o a stiletto adatterà il Baby Boomer rispettando le proporzioni.