Make up ideale per una serata tra amiche

Uscire con le proprie amiche significa spesso ritagliarsi uno spazio per se stesse, specialmente quando si è mamme o lavoratrici molto impegnate. Proprio perché la vita quotidiana porta via molto tempo, un’uscita diventa un’occasione speciale per sfoggiare i migliori outfit.

Anche il trucco vuole la sua parte, in abbinamento con il vostro vestiario, ma anche in collegamento con l’occasione e il contesto.

Se avete in programma di trascorrere una serata con le vostre amiche vediamo quali sono i make up ideali per questa occasione.

Non vi daremo troppi dettagli per comprare i prodotti migliori, dato che ognuno ha i propri rivenditori di fiducia e le marche a cui affidarsi, ma in generale, per l’acquisto dei vari Make Up, vi consigliamo di provare anche i venditori online, dove poter comunque risparmiare qualcosa rispetto ai negozi fisici. Uno dei siti dai quali acquisto frequentemente è https://www.profumeriadelcorso.net. perché trovo tanti prodotti di marche famose a prezzi veramente concorrenziali.

Al di là di questo, però, iniziamo con il vero e proprio articolo, andando a fornire qualche consiglio fondamentale per il make up in una serata tra amiche.

Make up per un aperitivo serale con le amiche

Ad ogni occasione il suo tipo di trucco. Se uscite al mattino non potrete di certo truccarvi allo stesso modo di quando uscite di sera e volete essere fashion. Tuttavia anche i make up serali non sono tutti gli stessi, a seconda di quello che avete intenzione di fare e del luogo dove andrete.

Il make up per un aperitivo serale con le amiche varia a seconda del contesto. Se pertanto vi trovate in un locale sul mare, dopo una giornata trascorsa al sole, non sarà necessario eccedere. Grazie al colorito dell’abbronzatura potete ad esempio focalizzarvi sugli occhi per metterli in risalto. Via libera quindi a eye-liner o matita all’interno degli occhi. Se scegliete la seconda opzione vi consigliamo di utilizzare un’ombretto cremoso illuminante.

Utilizzate sempre il contorno occhi per nascondere eventuali occhiaie e imperfezioni. Per le guance scegliete un blush che esalti l’abbronzatura o comunque che evidenzi gli zigomi.

Gli occhi vanno inoltre messi in risalto con un bel mascara volumizzante, rigorosamente nero. Anche le sopracciglia vanno curate con un prodotto in crema da stendere con un pennello apposito. Il fondotinta non è obbligatorio. Come base potrete anche scegliere una crema idratante colorata. Per un effetto più perfetto il fondotinta resta sempre il prodotto migliore, purché non crei un effetto maschera. Avendo messo in risalto gli occhi, alle labbra basta dare un tocco di gloss possibilmente nel colore naturale.

Diverso è il discorso se il locale dell’aperitivo è meno scanzonato è più glamour. In questo caso il make up può divenire più incisivo mettendo in risalto in questo caso le labbra. Il fondotinta liquido o compatto in tale occasione è d’obbligo. Gli occhi possono essere truccati sempre con la matita. Vi consigliamo un mascara incurvante per rendervi ancora più affascinanti. Correttore e blush sono obbligatori. Questa volta mettete in evidenza le labbra con un rossetto vernice effetto mat, dai colori accesi. Non dovrete passare di certo inosservate.

Ovviamente il make up va di pari passo con il vestiario e per un aperitivo in un locale particolare sono necessari trucco e abbigliamento di effetto. La serata con le vostre amiche deve essere indimenticabile sotto tutti i punti di vista.

Make up per una cena tra amiche

Come nel caso dell’aperitivo anche nel caso di una cena tra amiche il make up è condizionato dal contesto. Se è vero che con le più care amiche ci si sente sempre a proprio agio, se si esce a cenare fuori bisogna sempre rispettare un certo galateo.

Se andate ad esempio a cena in pizzeria, la situazione è naturalmente informale e potrete scegliere un trucco semplice. Tuttavia, trattandosi comunque di una cena serale, il make up non può essere troppo leggero, ma dovrà avere ugualmente carattere.  Scegliete in questo caso di puntare sugli occhi, anche perché se dovete mangiare il rossetto va facilmente via, altrimenti optate per un modello resistente e opaco. Un lucido sbaverebbe dando una brutta impressione.

Se proprio volete essere al top vi consigliamo di puntare su un trucco occhi intenso, con una matita marcata e tanto mascara volumizzante o incurvante.

Make up per una serata di ballo tra amiche

Che siate invitate a una festa privata oppure andiate a ballare in un locale con le vostre amiche, in questo caso il trucco deve essere molto particolare e fatto bene.

Per una serata di ballo tra amiche il make up deve avere prima di tutto una base perfetta. Il fondotinta in tale circostanza è d’obbligo. Il vostro incarnato deve essere impeccabile. Utilizzate anche un illuminante che vi darà luce e metterà in risalto il vostro viso. Il contouring è d’obbligo per rendere ancora più elegante il vostro make-up.

Dopo aver realizzato una base senza sbavature potete passare al resto. Innanzitutto gli occhi dovranno essere affascinanti e misteriosi, con una luce intensa. Via libera agli ombretti sfumati e al mascara effetto farfalla, per ingigantire il vostro sguardo e renderlo magnetico. La matita nera o l’eye-liner non devono assolutamente mancare.

Se alleggerite il trucco degli occhi potrete invece puntare invece su un rossetto forte, magari rosso, effetto mat o anche vernice. Potrete decidere in base al vostro vestiario. Esistono in commercio diversi rossetti a lunga durata. La scelta del colore dipende ovviamente anche dal vostro abbigliamento. Di sera in discoteca o in un locale con la musica, in compagnia delle vostre amiche, potrete osare anche un abbigliamento più sensuale messo in ancora più in risalto dal trucco che vi abbiamo consigliato.