Come abbinare la borsa al colore dei vestiti

Borsa da donna

Borsa e abbinamento con gli abiti è da sempre una bella impresa per le donne che al momento di uscire di casa non possono sbagliare la scelta di uno degli accessori più amati e dal quale è impossibile separarsi. Per il genere femminile la borsa è come un prolungamento di sé stesse, dentro ci puoi trovare di tutto e più di tutto.

Ovviamente è importante che la borsa si adatti bene al colore dei vestiti che indossiamo: questo non vuol dire necessariamente che debba essere tono su tono o dello stesso colore degli abiti ma è possibile trovare accostamenti interessanti mixando i colori in maniera da valorizzare il nostro outfit.

Per conoscere i tantissimi modelli e i colori delle borse di tendenza basta visitare il sito besty5 nel quale potrete trovare l’ispirazione giusta per la borsa perfetta per il look più alla moda.

Abbinamento di borse e colori

Se è vero che in passato andava per la maggiore l’abbinamento tutto in tinta per borsa e vestiti adesso è vero anche il contrario: ci sono tonalità di colori che ben si portano con borse che staccano completamente così come è possibile realizzare accostamenti fantasia per un risultato allo stesso tempo originale ed elegante.

La regola è osare con i colori per vivacizzare l’outfit scegliendo tonalità che sono complementari tra loro come quelle che vi suggeriamo in questo articolo.

La borsa in tinta cuoio e in pelle è un vero passepartout perché si può indossare con estrema facilità con i più svariati look. E’ perfetta con il total black così come per un abbigliamento di colore blu o grigio nelle diverse tonalità ed ovviamente si presta molto bene anche ai marroni in tutte le gradazioni.

Una borsa dal colore eccentrico come il fucsia o il rosso, ma anche il verde acceso, è l’ideale su un abbigliamento minimalista e casual dai colori neutri perché andrà a dare quel tocco di allegria; è perfetta ad esempio con i jeans ma ravviverà anche un outfit in prevalenza nero o blu.

Le borse dai colori chiari come il beige vanno abbinate con capi colorati o scuri, l’esatto contrario del passaggio descritto in precedenza, proprio per esaltarne la differenza.

Il must have per ogni donna è rappresentato dalla mitica borsa nera, quella che non sbaglia mai e che quando sei insicura su quale abbinare al tuo look ti salverà in ogni occasione. Infatti è consigliata su quasi tutti i colori per la sua grande versatilità.

La borsa blu è solo all’apparenza più difficile da portare perché rende prezioso un abbigliamento con del rosso, del verde, del fucsia e valorizzerà anche il beige e i jeans.

Borse e scarpe dello stesso colore funziona ancora? Il classico non va mai fuori moda e questo genere di accostamento se ben amalgamato, nei tessuti e nei materiali, resta di indiscutibile eleganza.

Un ultimo consiglio sulle borse fantasia, molto amate per l’allegria che inevitabilmente portano con sé tanto che si portano tutto l’anno, non soltanto in estate. L’unica regola da seguire è che abbiano nei loro colori almeno uno di quelli presenti negli abiti ed il gioco è fatto.