Pronte per fare le valigie? I nostri consigli per vacanze in primavera

Valigia viaggio vacanza

Solo chi è pigro e poco aggiornato non si accorge delle opportunità di viaggio che ci offre l’avvento della primavera. Il turismo e la voglia di esplorare non hanno fermato gli affetti da “wanderlust” neanche in inverno, figuriamoci ora che la bella stagione si avvicina. Oggi con pochi click è possibile prenotare voli e vacanze dovunque; è un peccato fermarsi ed aspettare la prossima estate. Inoltre la primavera alle porte fa venir voglia di uscire e fare le valigie anche ai più sedentari. Online si trovano mete ed informazioni per tutti i gusti, che fugano ogni tipo di dubbio relativo a clima ed attività di svago in ogni destinazione da voi prescelta.

Quindi lasciatevi tentare dal desiderio di evasione:

– spulciate i siti e leggete le recensioni, non fatevi ingannare solo dalle immagini di Google Images.

  • decidete la meta
  • assicuratevi di avere una valigia resistente e all’altezza, se non ne possedete una, potete scegliere tra bagagli lowcost o marchi più blasonati e affidabili, come le valigie Rimowa, garanzia di ricercatezza e classe e i trolley Samsonite.

Tre idee di vacanza: preparate le valigie

Gli amanti dei weekend di benessere trovano in Marrakech il luogo dove dedicarsi al relax assoluto.

Il bagaglio sarà leggero, perché il clima è molto mite e scalda ossa e cuore, dopo il lungo inverno.

Dopo una passeggiata tra i vicoli della medina, il souk e la casbah,  è d’obbligo una sosta per provare trattamenti rilassanti, a base di prodotti locali, come il prezioso l’olio di argan. tra un bagno turco, un hammam profumato potete respirare un’atmosfera african chic.

Chi desidera una vacanza glamour tra shopping e spiaggia, trova in Dubai il posto giusto. In questo caso occorre un trolley resistente per dar libero sfogo alle compere al Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo. Sciata fuori stagione? Allo Ski Dubai del Mall of the Emirates si può fare: più di 20.000 mq di piste da sci al coperto, funivia inclusa.

Lo sfarzo dei grattacieli e il deserto: tutto qui è possibile. Quindi è d’obbligo il safari nel deserto per provare questa esperienza mistica.

Infine c’è la crociera, un modo per scoprire tanti posti con una sola valigia. Si tratta di un grande vantaggio che va incontro alle esigenze anche dei più indecisi. Gli itinerari sono molteplici e consentono di unire cultura, relax e mare. Si fa scalo in diverse città, tutte con una storia da raccontare, Per di più il divertimento è per tutti: a bordo della nave ci sono spettacoli, serate a tema e giornate di relax, senza dimenticare l’animazione per i più piccoli.

Vi abbiamo suggerito tre idee di vacanza. Adesso tocca a voi partire. Ovunque voi andiate buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *