Luna di miele – Le mete migliori per il viaggio di nozze

Luna di miele

Per gli sposi che devono scegliere la meta per la loro luna di miele e vogliono ricevere informazioni e consigli per essere guidati nella scelta migliore, esistono delle agenzie specializzate in questo tipo di servizio.

Potete trovarle su internet, oppure potete recarvi di persona in una filiale di fiducia per chiedere informazioni. L’agenzia che sceglierete deve essere ben cosciente che la luna di miele deve essere una delle esperienze più belle della vostra vita e consigliarvi la destinazione in base alla sua esperienza nel settore.

In Italia o all’estero, la coppia di sposi deve recarsi in agenzia e raccontare dei suoi sogni e le sue aspettative, rendere chiari i propri gusti ed interessi. Esistono pacchetti di varia tipologia (benessere, avventura ecc…) e molti servizi accessori (trasporto bagagli, organizzazione delle attività ecc…).

L’importante è decidere il budget ed affidarsi a dei professionisti del settore, per evitare di incorrere in brutte sorprese o viaggi stressanti.

Dove trovare il miglior mare, sole e relax?

La migliore luna di miele, in genere, è basata su quello che ai due neosposi piace: “cuocersi” al sole o correre e scalare qualche posto sperduto.

Se preferite un bungalow ed il sole, dunque 8 o 9 giorni in una location come la Polinesia Francese possono andare bene. Ma non fossilizzatevi in un solo luogo però: potreste spendere 5 notti in un’isola popolare come Moorea o Bora, ed i giorni rimanenti a Taha’a o nelgi atolli Tuamotu.

Un piano simile può essere fatto anche con destinazione Fiji, dove potrete dividere la vostra permanenza in due o tre resort privati sulle isole. Scegliete i gruppi di isole di Yasawa o Mamanuca se volete il massimo relax, oppure l’isola di Vanua Levu per un fantastico snorkeling e diving.

Mete per amanti della gastronomia

Negli ultimi anni molte coppie hanno deciso di trascorrere il viaggio di nozze in Nuova Zelanda e in Australia. A spingerli nella scelta di questi Paesi, la voglia di scoprire panorami mozzafiato e quello di ampliare la propria cultura culinaria, oltre quella Mediterranea.

Parlando di Sidney, pare vanti alcune dei migliori ristoranti del mondo: Bennelong (all’interno dell’Opera House), Aqua (sotto all’Harbour Bridge) e Otto’s (a Woolloomooloo Wharf).

Per le coppie che desiderano qualcosa di più rustico, si consiglia la Tasmania e l’Australia del Sud. Tassie ha di recente ottenuto un’ottima reputazione per i suoi vini, formaggi e pesce selezionato. Nell’isola, inoltre, ci sono 12 mini regioni produttrici di vini, tutti da scoprire.

Luna di miele nel giardino dell’Eden

È lontano da tutto e da tutti e proprio in questo sta il suo fascino. Dopo aver raggiunto la Nuova Caledonia si dimenticano tutte le ore di volo, gli scali effettuati e persino il fuso orario, perché si è arrivati in Paradiso. Quest’isola, circondata dalle acque dell’oceano Pacifico è stata scoperta nel 1774 da James Cook, che la battezzò Nuova Caledonia, perché alcuni suoi paesaggi ricordavano la Scozia. Successivamente è stata colonizzata dai Francesi e ancora oggi è una collettività territoriale a statuto speciale della Francia.
Non esiste una stagione ideale per visitare quest’angolo di Paradiso, perché il suo clima è caldo e soleggiato tutto l’anno, con i tipici acquazzoni tropicali di breve durata che rendono rigogliosa la vegetazione. Nell’isola principale, che si chiama Grande Terre, è situata la capitale, Noumea, una città dove si respira un’atmosfera europea e che merita qualche giorno di sosta. Qui potrete visitare il centro culturale di Tjibaou dedicato dall’architetto Renzo Piano alla cultura locale. A poca distanza da Grande Terre, e raggiungibili con piccoli aerei o catamarani, vi sono le tre isole della Lealtà e l’isola dei Pini. Quest’ultima, la più grande del pianeta, è stata inserita nel patrimonio dell’umanità dall’Unesco e, curiosità naturalistica con un appeal romantico, vanta il fiore con il dna più antico del mondo.

Viaggio di nozze in Africa

Se siete una coppia che ama il sole, l’avventura e scoprire dei paesaggi diversi, allora l’Africa è il luogo migliore da visitare per la vostra luna di miele. Qui avrete la possibilità di partecipare a dei safari, scoprire degli universi molto lontani dal mondo occidentale, ed una cultura che si fonda sul rispetto e sull’accoglienza.

Avrete la possibilità di stare a contatto con popoli che vivono seguendo uno stile di vita radicato nella cultura locale e nella tradizione, secondo le leggi delle loro tribù, quasi come se qui la modernità non fosse giunta. Una luna di miele indimenticabile che saprà unire anche un’esperienza unica in un universo completamente diverso dal quello vissuto nel vostro quotidiano.

Luna di miele, wellness per due ai Caraibi

Il tramonto tropicale sarebbe già un’ottima ragione per scegliere una luna di miele ai Carabi. Qui potrete abbandonarvi all’incanto della natura con un’uscita in barca a vela al tramonto.
Vero e proprio paradiso romantico, l’isola di St. Martin è perfetta per le coppie in luna di miele alla ricerca di intimità e per innamorati che vogliono regalarsi intensi momenti a due. Tra suggestivi tramonti tropicali, cene sulla spiaggia, passeggiate sotto le stelle in rigogliosi giardini, nuotate in acque cristalline, momenti di relax in piscina e teneri massaggi a due, ci si potrà lasciare andare ad una vacanza densa di emozioni. Fatevi trovare preparate portando con voi in valigia dei sexy completi intimi che lascerano senza parole il vostro compagno.

Viaggio di nozze a Dubai

Una meta insolita ma affascinate per la tua luna di miele è Dubai. I paesi Arabi evocano uno spirito fatto di sapori lontani dove ti aspetta un’accoglienza davvero unica. E poi un luogo incantevole, un misto tra presente futuristico e la vecchia città che si fondono per regalarti dei ricordi unici. Un bel tramonto sulle bianche spiagge sotto le palme è sicuramente la cartolina più bella da ricordare. I costi? Non eccessivi come tutti dicono, però almeno si è certi di aver speso dei soldi per veder qualcosa di cui ne vale la pena. Un sogno che si avvera in un luogo magico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *