Perché le donne single diventano le migliori fidanzate?

Ragazza sul letto

Per molto tempo si è creduto che le donne single (spesso chiamate anche zitelle in maniera dispregiativa) fossero tali in quanto incapaci di mantenere una relazione stabile. In realtà è proprio l’esatto contrario: le ragazze single sono quelle che poi diventano le migliori fidanzate di sempre. Il motivo? Sono diversi ed è importante conoscerli perché aiutano a comprendere le ragioni delle relazioni stabili e le cause di molti fallimenti.

Il tipo di relazione

Trovare una ragazza con la quale stabilire una relazione stabile non è semplice. Spesso però si riflettono sulle donne le incapacità degli uomini di mantenere una relazione fissa. Conoscere donne single significa avviare un rapporto con ragazze che decidono per scelta e non per necessità affettiva di intraprendere una relazione stabile.

Una ragazza che è stata per tanto tempo single, anche per scelta, non sarà condizionata dagli stereotipi sociali per cui deve essere per forza fidanzata o da quelli per cui solo in una relazione stabile riesce a trovare rapporti sessuali e sociale. Quando una donna single decide di fidanzarsi è perché è convinta che il partner sia quello giusto con il quale condividere un progetto di vita.

Un rapporto alla pari

Essere state a lungo delle donne single ha portato queste ragazze a sviluppare una propria indipendenza, che non necessita quindi del partner per sentirsi vive. Questo è alla base di ogni rapporto sano e quindi duraturo, dove i due partner sono alla pari e non stanno insieme solo per non sentirsi soli o perché hanno bisogno di qualcuno che gli dedichi attenzioni, ma solo perché lo vogliono. E vogliono quindi continuare a stare insieme nel tempo.

Allo stesso modo le donne single che iniziano una relazione lo fanno perché stimano il proprio partner e non lo assillano per essere considerate o per sentirsi al centro dell’attenzione. Sanno cosa vogliono e cercano altro in una relazione, non le frivolezze, ovvero tutte quelle cose che permettono ad un rapporto di durare nel tempo.

Avere e fare chiarezza

Le donne single sanno cosa vogliono in un rapporto e cos’è importante per esso. Non danno quindi niente per scontato, si immergono completamente in questa relazione e sanno essere romantiche, intriganti e sensuali e non melense, complicate o volgari. Sanno chi sono e come relazionarsi in un rapporto. Hanno le idee chiare, su di sé, sull’altro e sulla relazione, che è uno degli elementi più importanti (e a volte il meno diffuso) perché una relazione funzioni. Quando una ragazza inizia questo tipo di relazione è perché ci crede e quindi dedica ad essa tutte le sue energie e tutte le sue qualità. Le donne single sanno essere ironiche, non prendendosi eccessivamente sul serio.

Sono queste le ragioni perché le ragazze single si rivelano le migliori fidanzate di sempre: perché sanno esserlo e sanno come farsi apprezzare dai propri uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *