Hennè neutro Forsan per rinforzare i capelli

Ragazza capelli neri

Un prodotto naturale, che protegge e nutre il capello in profondità è l’hennè neutro. E’ ottimo per donare lucentezza e non serve per colorare il capello ma per dargli vigore e morbidezza.

L’hennè neutro Forsan è perfetto per trattare la chioma. E’ un marchio italiano facilmente reperibile in commercio che offre un prodotto neutro ed efficace, a pochi euro. Si trova in una confezione con 100 gr di polvere, divisa in due bustine separate. Gli impacchi all’hennè Forsan servono per ritrovare volume e sono un ottimo rimedio contro la caduta dei capelli, in caso di dermatiti e di irritazioni al cuoio capelluto.

Come specificato nell’Inci del prodotto si tratta di una polvere naturale priva di siliconi e altre sostanze dannose per la salute. L’hennè neutro è indicato per anche per chi ha capelli sfibrati e con doppie punte, cute grassa e forfora. La polvere di hennè era utilizzata già in passato per la cura dei capelli grazie alle sue proprietà curative che rendevano la chioma sana e i capelli forti e lucidi.

Come si prepara l’hennè neutro Forsan

Per preparare l’hennè Forsan basta munirsi di una ciotola in ceramica o in plastica in cui versare la polvere necessaria, a seconda della lunghezza dei capelli. Poi si aggiunge acqua tiepida e si mescola bene per ottenere un composto omogeneo ma non troppo liquido.

Ricordiamo che anche per mescolare il preparato è meglio non usare utensili in metallo perché l’hennè ha una reazione a contatto con esso. Oltre che con l’acqua si può preparare con dello yogurt bianco, che contrasta la secchezza o del miele, che nutre maggiormente l’impasto ma anche con del limone.

Visto che l’hennè Forsan non incide sul colore in nessun modo è possibile ottenere dei lievi riflessi aggiungendo altri prodotti. Chi ha capelli scuri può aggiungere nell’acqua una bustina di thè nero per ottenere un leggero effetto scurente. Per dare più luce ad una chioma chiara si possono unire altri ingredienti come infuso di camomilla, miele e curcuma. Anche l’aggiunta di aloe vera è utile per contrastare la dermatite.

Si può applicare l’hennè Forsan sia sui capelli asciutti che sui capelli bagnati. L’hennè neutro, una volta preparato, non richiede tempi di attesa per cui si può subito applicare ala chioma.

Si inizia stendendo il composto sulle radici e sulle lunghezze dividendo i capelli in due parti per facilitare l’operazione. Al termine si possono raccogliere i capelli e coprire la cute con della pellicola trasparente perché il prodotto seccando può staccarsi. Il tempo di posa è di almeno un’ora.

Ricordiamo di non applicare l’hennè su capelli che hanno film protettivi dovuti ad olii o altri prodotti perché la sua efficacia verrebbe meno. Anche se avete fatto da poco la permanente o la decolorazione l’hennè non deve essere applicato.

Trascorso il tempo di posa si passa al risciacquo della chioma con abbondante acqua tiepida. A seguire si usano shampoo e balsamo abituali. I capelli risulteranno subito morbidi e corposi, in pratica ben nutriti. Il consiglio è di fare il trattamento a base di hennè Forsan una volta al mese.

Conclusioni

Prendersi cura della salute dei capelli è importantissimo. A volte si pensa che per farlo siano necessari prodotti costosi e professionali ma non è così. Ci sono rimedi naturali efficaci che puntano al benessere e sono poco pubblicizzati e poco costosi.

L’hennè neutro Forsan è uno dei migliori trattamenti in circolazione per preservare la bellezza dei capelli che appaiono sani e forti già dopo il primo impacco.