Outfit invernali 2016 e 2017

Gli outfit invernali 2016-2017 presentano una moda che fa un salto indietro nel tempo, riportando alle mise che impazzavano negli anni ’90. L’abbigliamento più gettonato vede il ritorno del chiodo di pelle nero, del denim, della camicia bianca e dei cappotti dal taglio maschile.

Il look da giorno si basa su un abbigliamento dai colori più smorzati e tenui, a partire dal cappotto in lana corto con colletto bavero. Per completare l’outfit si può indossare la camicia bianca con collo alla coreana ed un maglione grigio. Il pantalone ideale sarà un jeans a sigaretta. Infine le scarpe: perfetti i tronchetti beige scamosciati con la punta.

Outfit invernali 2016

Il chiodo in pelle nero è l’elemento di maggior spicco delle collezioni invernali insieme al giubbotto in denim, entrambi veri e propri must have. Molto gettonati anche gli abiti con le spalline sottili, da portare su maglie in cotone o maglioni in lana.

Un classico che fa nuovamente la sua comparsa è la camicia bianca, che si può abbinare a molti look. La versione più diffusa è liscia con ricami sul colletto. E poi la vernice che troviamo sia sulle scarpe e gli stivali sia sul trench e le gonne.

I colori più alla moda per la stagione fredda sono quelli tenui, con diverse sfumature di bianco, beige e giallo. Sembra strano ma l’outfit invernale 2016-2017 non prevede i classici colori del periodo, quelli scuri.

Tornano in auge anche gli stivali alti e i cuissard, rivisitati in modelli più confortevoli come le zeppe basse e il modello flat. Le borse del momento sono le double-bag da accostare al cappotto o al vestito.

Oltre alla giacca di jeans in cotone con il tipico colletto, sono da preferire i capi a tinta unita come le maglie a maniche lunghe nere e i pantaloni sempre neri a vita alta. Belle le sciarpe con fantasia melange e le scarpe senza lacci, scamosciate e a punta.

 

Articoli simili