Robot da cucina: un valido aiuto in cucina

Panna montata con frusta elettrica

La vita di oggi è frenetica, sempre di corsa e spesso si rinuncia a uno dei piaceri più grandi della nostra tradizione: la buona cucina! Ma oggi, grazie ai robot da cucina, tutto è diventato più veloce e pratico.

Gli amici a cena, i figli che vogliono quel piatto speciale, il marito che si lamenta perché la sera non c’è mai “qualcosa di particolare” e il tempo è sempre tiranno? Grazie ai robot da cucina, dotati dei migliori accessori per cucinare senza fatica, tutte queste difficoltà sono risolte. Su artkitchen.it puoi trovare un guida all’acquisto dei migliori robot da cucina. Quali sono gli accessori che ci possono agevolare la vita? Proviamo a guardarli insieme.

Robot da cucina: accessori irrinunciabili

I robot da cucina nascono per sminuzzare, tritare e frullare. Con il tempo si sono arricchiti sempre di più di funzioni e, oggi giorno, con un buon robot da cucina si possono eliminare gran parte degli accessori che eravamo abituati ad avere nelle nostre cucine. Meno spazio e più funzioni. Indispensabile, per fare manicaretti veloci, gli accessori per impastare, tritare, macinare e frullare. Con questi possiamo preparare, praticamente, qualsiasi piatto. Per le persone che amano la pasta fatta in casa, esistono alcuni robot da cucina che possono essere dotati di trafila per preparare il formato di pasta che si desidera, con la farina che si preferisce. Per una cena veloce, dall’antipasto al dolce, si può acquistare anche la gelatiera che permetterà di preparare deliziosi gelati fatti in casa, con la frutta o gli ingredienti di prima scelta che si vorranno impegnare.

Avere a disposizione qualcuno che taglia, affetta, sfilaccia, trita, spreme, impasta, omogeneizza per voi, in un batter d’occhio, è come avere un maggiordomo che si preoccupa di tutti quei preliminari che portano via tanto tempo in cucina.

Robot da cucina: cosa si può preparare?

Come abbiamo già detto, i robot da cucina sono dei veri alleati e riducono tutti i tempi di preparazione dei piatti. I robot multifunzione più accessoriati, permettono anche la cottura dei cibi, mantenendoli mantecati come, ad esempio, i risotti che richiedono tempo e attenzione. Il robot farà tutto al posto vostro mentre voi vi dedicate a qualche altra attività.

Un bel risotto è apprezzato da tutti e con questi attrezzi non sbaglierete mai un passaggio. Creme e salse per abbinare o confezionare gli antipasti, non creeranno più problemi e potrete sbizzarrire la vostra fantasia creando abbinamenti inusuali e originali. Preparare ripieni e farce ha sempre richiesto moltissimo tempo; pulire, tritare finemente, mescolare, impastare. Con i robot da cucina tutto questo è diventato veloce e basta avere pochi minuti a diposizione per creare un arrosto originale o preparare la farcitura per le verdure al forno.

Un altro dramma risolto, grazie ai robot da cucina, è la preparazione delle meringhe o di tutti quei piatti che richiedono gli albumi montati a neve! Quante volte è capitato di rovinare un piatto o rinunciare a preparare un dolce perché richiedeva gli albumi montati? Quante volte, dopo tanta fatica, ti giri un secondo e tutta la soffice spuma si ritrasforma in liquido? Con le fruste dei robot da cucina si monta, senza fatica e in pochi attimi, una bella montagna di albumi che diventano soffici e vaporosi, senza perdere consistenza se ti distrai un attimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *